Trekking al Monte Corrasi

  • Durata: Giornata intera
  • Difficolt: Media

L'ascesa al Monte Corrasi è un classico dell'escursionismo Isolano, un facile trekking che ci porterà a scoprire una delle zone più affascinanti del Supramonte

Sardinia Tourist Guide - Trekking Excursions Tours in Sardegna vi propone l'ascesa al #MonteCorrasi: un classico dell'escursionismo Isolano; un facile trekking che ci porterà a scoprire una delle zone più affascinanti del #Supramonte di Oliena.
Si visiteranno i luoghi dove è stato ambientato il bellissimo film Sonetàula , con panorami che spazieranno dal Massiccio del Gennargentu al mare. Dopo essere saliti a circa 1100 mt slm, lungo una ripida strada a tornanti, ci troveremo di fronte a uno spettacolo mozzafiato: l'altopiano di #Pradu si staglierà davanti a noi mettendo in mostra tutta la maestosità del Supramonte. Dal piazzale inizieremo la breve ascesa verso #PuntaCorrasi a 1463 mt slm. Da li scenderemo lentamente verso il pianoro dove sorge un antico capanno dei pastori dove è stato ambientato il film e pranzremo. E' un itinerario per escursionisti con un allenamento medio, senza particolari difficoltà tecniche. L'abbigliamento necessario deve essere comodo, a strati, con uno scaccia pioggia nello zaino, scarpe da trekking già testate, un cambio di scorta completo e delle scarpe da lasciare in macchina, da indossare al termine dell'escursione. Nel caso abbiate bisogno di materiale o consigli non esitate a contattarci. Per acquistare ottimo materiale rivolgetevi ai professionisti del settore che vi faranno un ottimo sconto presentandovi a nostro nome: Georock Equipment e StileAlpino
Nel caso si voglia venire all' appuntamento al mattino direttamente a #Oliena ci incontreremo alle ore 08.30 circa in paese.
Come sempre l'accompagnamento sarà effettuato da guide AIGAE Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche regolarmente abilitate dalla RAS - Regione Autonoma della Sardegna; chiedete sempre a chi vi accompagna l'abilitazione all'accompagnamento escursionistico, ne va della vostra sicurezza, oltre alla qualità dell'esperienza.
Info e prenotazioni: info@sardiniatouristguide.it Tel e Whatsap: +39 3494558367 #sardiniatouristguide

www.sardiniatouristguide.it 



©2016 SardiniaTouristGuide - P.Iva 03202870923