Alle origini della Sardegna - Trekking Itinerante


7 giorni di turismo attivo in Sardegna con 7 percorsi differenti nelle aree più belle dell’isola

30 ore di percorsi nella natura, da sud a nord per conoscere le origini dell’isola più bella del mediterraneo

Il percorso nasce dalla collaborazione di 4 ditte che si occupano di escursionismo turistico nel territorio isolano.

Sardegna 360° di Giovanni Pischedda: Ditta che si occupa di servizi per l’eco turismo con particolare attenzione alla didattica ambientale e alla conoscenza delle attività antropiche tradizionali. Grazie alla competenza in ambito naturalistico le attività organizzate sono sempre mirate alla conoscenza e al rispetto dell’ambiente naturale creando dei momenti che siano allo stesso tempo divertenti, utili e adatti a tutti dai grandi sino ai più piccoli. Inoltre Sardegna 360° si impegna a valorizzare le aree turisticamente depresse e poco conosciute creando itinerari unici nel territorio sardo.

Sardinia Hiking di Luca Trinchieri: Abbiamo costituito una società (Dolomiti Explora s.r.l.) di servizi turistici con sede in Trentino,legata al piacere del camminare, godendo dei meravigliosi panorami dolomitici. L’abitudine alle bellezze della natura, ci ha portato in Sardegna,aprendo Sardinia Hiking  a Stintino, luogo dove  i paesaggi non hanno nulla da invidiare alle Dolomiti. Da qui partiranno tutte le nostre escursioni, condotte da Guide Alpine , Guide Ambientali escursionistiche  e Guide Archeologiche. Le Attività: escursioni adatte a tutti, arrampicate e ferrate, passeggiate conoscitive dell’interno della Sardegna, visite guidate archeologiche e nelle località di grande tradizione storica, trekking giornalieri itinerari enogastronomici.

Sardinia Tourist Guide di Franco Cerniglia: Sardinia Tourist Guide è la passione per la Terra di Sardegna che diviene realtà grazie ad anni di esplorazioni e studio del territorio. Portare gli amici che vengono in Sardegna a conoscerla ed apprezzare le sue peculiarità rispettandola è il nostro scopo e dovere. L’attività in cui siamo maggiormente specializzati è quella dell’archeotrek, una commistione di cultura, archeologia e natura che in Sardegna ha la sua massima espressione. La pluriennale esperienza in varie zone del Mediterraneo tra cui Toscana, Sicilia, Creta e Maiorca ci hanno permesso di comprendere appieno le peculiarità del Mare Nostrum e la favolosa importanza che l’ isola di Sardegna ha in questo contesto. Oltre ai servizi puramente turistici si offrono anche consulenze su itinerari e percorsi archeologici, culturali o trekking per strutture ricettive, enti pubblici e scuole.

Antichi Cammini di Matteo Casula: si occupa di progettazione e realizzazione di percorsi di fruizione, educazione ed interpretazione ambientale. Le attività proposte  sono delle magiche avventure educative per"imparare a vivere più leggeri" sul nostro pianeta. L’obiettivo è quello di far vivere alle persone delle esperienze positive che oltre al lato ricreativo siano spunto di riflessione sul rapporto Uomo-Natura. L’intento viene conseguito attraverso escursioni in diversi ambienti naturali, laboratori esperienziali, momenti di riacquisizione di buone pratiche del passato. Il comune denominatore: vivere il territorio con il minor impatto possibile, promuovendo un turismo verde fatto di lunghe passeggiate e immersione totale nella Natura della Sardegna.

Elenco attività e struttura delle visite:

Le visite alle località comprendono un’escursione dalle 3 / 6 ore in sentieri di differente difficoltà.

Le escursioni si effettuano la mattina preferibilmente in orari dalle 8:00 alle 13:00, il pranzo è servito al sacco in punti sosta prestabiliti.

Le ore pomeridiane e serali sono utilizzate per la visita a monumenti, musei e altre località di interesse territoriale  nonché per effettuare gli spostamenti e la sistemazione dei clienti.

Possono essere integrati al pacchetto: momenti di approfondimento ludico - culturale, attività particolari come laboratori di cucina/sopravvivenza/logistica/orientamento in natura, tratti da effettuare in bici o cavallo etc.

Per prenotazioni o info: email: info@sardiniatouristguide.it  tel: +39 3494558367

 

 



©2016 SardiniaTouristGuide - P.Iva 03202870923

?>