09/10 Aprile 2016 - Arkeotrekking al Castello di Medusa - Samugheo

  • Durata: 2 giorni
  • Difficolt: Medio

 Sardinia Tourist Guide - Escursioni e Tour in Sardegna ed Xtreme Point Sardinia organizzano per il 09/10 Aprile 2016 una emozionante due giorni nel territorio di Asuni, Samughero e Atzara;

Partiremo il 9 pomeriggio verso Asuni dove visiteremo le Domus de Janas di Budraga, inserite in un contesto naturale unico e scenografico... Da qui ci sposteremo verso il territorio di Samugheo e ci dirigeremo verso il nostroRifugio Castello Medusa gestito del gentilissimo Jose Jo dove prepareremo la cena al caminetto e pernotteremo in comodi letti a castello in camerata ( 15 posti disponibili in camerata.. finiti i posti chi vorrà potrà partecipare ma dormire in materassini o brandine) 

Il giorno dopo di buon'ora faremo colazione e partiremo per il nostro trek lungo il rio #Araxisi che ci porterà sino alle bellissime pareti sopra le quali sorge il rudere dell'antichissimo Castello di Medusa costruito nel periodo Giudicale, ricco di misteri e leggende in una posizione dominante e strategica per il territorio.
Pranzo al sacco e partenza verso Samugheo dove visiteremo l'azienda Carrelas che produce la famosa GAIA la saponetta al latte d'asina. Dopo la tappa Samughese proseguiremo verso #Atzara per visitare l'aziendaFradiles vitivinicola che ci farà conoscere la loro incredibile realtà produttiva ricca di storia, tradizione e qualità, dove potremo gustare i loro famosi vini vincitori di svariati premi.

In serata ritorno a Cagliari per le 20



©2016 SardiniaTouristGuide - P.Iva 03202870923