Data e ora |
---|
On request |
Sardinia Tourist Guide – Trekking Excursions Tours in Sardegna e Upside Down Sardinia organizzano per il 29 05 2021 l’Acquatrekking al Rio Semideseru e Bau Mela!
In queste settimane di calura, dove camminare per sentieri non è certo invitante, seguiremo il sentiero d’acqua in uno dei suoi tratti più caratteristici e scenografici tra il Rio Semideseru e Bau Mela.
Ci tufferemo a capofitto ai piedi del Gennargentu, percorreremo cascatelle e profonde pozze levigate dal moto perpetuo dell’acqua, ci permetteranno di divertirci e tuffarci. Impareremo a conoscere e riconoscere questo ecosistema e i suoi abitanti che vi stupiranno ad ogni sguardo e tantissime incredibili specie botaniche anche endemiche!!
Avvertenze!Questa escursione è prevalentemente naturalistica, non sportiva, nonostante ciò metterete alla prova ogni singolo muscolo del vostro corpo, per questo è necessario avere una condizione fisica ottimale.
Si richiede esperienza nel muoversi su terreni sconnessi e perfetta acquaticità.Dettagli:° Percorso: circa 6 km totali su greto e roccia dal fondo scivoloso e dissestato, in costante presenza d’acqua.
° Durata: circa 7 ore comprese le soste
° Livello di difficoltà: E(Escursionisti)
{{desc}} - {{price}}
{{type}}: {{value}}
Parcheggio Mediaworld di Sestu - CA
Ore 07:00 Parcheggio Conad nei pressi del Cimitero di Quartu S. Elena
Durata e Lunghezza: circa 8 ore comprese le soste per 6 Km con navetta
Livello di difficoltà: E
Dislivello: 300 mt circa in discesa